Turriaco-Pulizia parco Isonzo 2021

Dopo aver da poco rinnovato la convenzione triennale con l’Amministrazione comunale, anche per il 2021 l’AUSER di Turriaco ha calendarizzato una serie di interventi compatibilmente al contesto pandemico. Il primo sarà quello per la pulizia delle strade e dei fossi nel centro cittadino, insieme con i richiedenti asilo e con una delegazioni di cittadini del Bangladesh di Monfalcone che si occuperà più specificamente della pulizia del Parco comunale dell’Isonzo. Il tutto avverrà nella giornata di sabato 8 maggio, con organizzatore l’AUSER Turriaco, ma la partecipazione aperta a tutti (minori se accompagnati da genitori).

Il ritrovo è alle 8.30 di fronte il Municipio (pulizia paese) o alle 9.00 nei pressi del chiosco Poiana (pulizia Parco Isonzo). Si chiede di essere automuniti di una pettorina gialla o arancione (di quelle obbligatorie da tenere in automobile). “Con l’auspicio di vedere un’ampia partecipazione della cittadinanza, afferma il Sindaco di Turriaco Enrico Bullian, diamo il nostro pieno sostegno a questa iniziativa dell’Auser, all’insegna dell’integrazione sociale e della tutela dell’ambiente e ringraziamo i volontari che vi aderiranno”.

Seguiranno altre iniziative dell’Auser Turriaco che riguardano la pitturazione delle strutture dei ponti sulla Roggia del Mulino in Via Roma e Via Diaz, e – da concordare con l’Amministrazione comunale – la manutenzione del verde del parco dell’Isonzo (alcuni interventi sono già stati effettuati anche quest’anno).

C’è maggiore incertezza per quanto riguarda le iniziative culturali, visto il contesto dell’emergenza sanitaria, ma l’Auser sarà a disposizione della comunità nel momento in cui verrà formalizzata la programmazione estiva degli eventi.